Auser Tigullio Golfo Paradiso ha un nuovo mezzo per il trasporto gratuito, essendo andato in porto il nuovo progetto di solidarietà indirizzato ai residenti anziani e con difficoltà di deambulazione di Chiavari, Sestri Levante e limitrofi.

Il servizio è già attivo e prevede l’utilizzo in comodato d’uso gratuito di un mezzo attrezzato (Fiat Doblò con piattaforma per disabili), guidato da volontari che accompagneranno persone, con difficoltà di deambulazione, a fare la spesa, a sottoporsi a visite specialistiche o raggiungere centri di aggregazione sociale.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è avvenuta grazie alla possibilità data agli imprenditori dei Comuni di Sestri Levante e Chiavari di “affittare” superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.

L’Auser Tigullio dovrà farsi carico solo dei rifornimenti di benzina e “potrà garantire il proprio servizio di trasporto, usufruendo di un mezzo in più, completamente gratuito – anche per quanto riguarda la manutenzione e tutti gli altri oneri come bollo e assicurazione – e specificamente adibito al trasporto di persone con difficoltà deambulatorie“.

 

retro