Progetti del CuoreScopri le iniziative

Un regalo di Natale per la comunità di Magenta

 

E’ arrivato un regalo di Natale per la comunità di Magenta: è un Fiat Doblò bianco a passo lungo e tetto alto con rampa elettroidraulica, in grado di trasportare 4 passeggeri più il conducente, con il quale il progetto di Mobilita’ Gratuita ha preso avvio.

Grazie a un accordo tra la Cooperativa La Cometa di Abbiategrasso e la società incaricata dell’iniziativa, la comunità di Magenta avrà infatti a disposizione un servizio per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani o con ridotta capacità motoria. “Il Fiat Doblò è dato in comodato gratuito per 8 anni alla cooperativa La Cometa, ma il comodato è rinnovabile a vita, fatte salve le necessarie revisioni”.

 

retro

 

Finanziatori del progetto sono stati 38 imprenditori del Comune di Magenta e paesi limitrofi che hanno aderito all’iniziativa e hanno potuto apporre sulla carrozzeria del veicolo delle vetrofanie speciali con il logo delle loro attività.

La consegna del Doblò è avvenuta ad Abbiategrasso, presso la nuova sede de La Cometa. Una cerimonia semplice ma sentita a cui hanno partecipato, tra gli altri, i finanziatori (che hanno ricevuto un attestato di riconoscimento e ringraziamento) il sindaco Arrara e l’assessore Cameroni di Abbiategrasso e l’assessore Simone Lonati di Magenta.

Don Gino Rigoldi ha benedetto l’iniziativa dicendo “questi sono esempi di come la generosità tocca tutti noi, dobbiamo lavorare insieme per costruire un mondo sempre migliore”. La Cometa è una cooperativa sociale di tipo A istituita nell’anno 2000: il presidente Beppe Berardino ha raccontato dello spirito che ha dato l’avvio alla Cooperativa e al desiderio mai spento di intervenire a favore di soggetti svantaggiati e in difficoltà, cercando di aiutarli con azioni concrete per migliorarne la qualità della vita.

Ma i festeggiamenti Venerdi 18 in via Sacco e Vanzetti 7 sono stati doppi perché dopo la consegna del mezzo di mobilità gratuita Doblò, c’è stata l’inaugurazione del nuovo forno e del nuovo spazio vendite di Kairos.

Il sindaco Arrara ha sottolineato lo spirito di altruismo che muove presidenti, direttori e impiegati di queste due cooperative che negli anni hanno fatto molto per la comunità di Abbiategrasso “il cuore conduce i pensieri e l’azione di queste persone che lavorano per il bene della comunità”.

 

15/52_Layout 1

 

  • Iniziative recenti

    Belluno

    Per la Ceis di Belluno sarà disponibile un Fiat Doblò attrezzato per […]

    Val Trompia

    Per l’Associazione Solidarietà Viva è disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il […]

    Viareggio

    Per la Misericordia disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle […]