Progetti del CuoreScopri le iniziative

Inaugurato il nuovo mezzo per il trasporto sociale

Inaugurato presso la nuova Sala Multifunzionale del Comune di Grassobbio il nuovo mezzo di trasporto sociale.

Si tratta di un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili, ottenuto in comodato d’ uso gratuito tramite una società di servizi e grazie alla sponsorizzazione di una trentina di imprenditori del territorio.

Il Servizio di Trasporto Sociale attivo sul nostro territorio viene utilizzato da circa un centinaio di persone per un totale di 1.000 viaggi annui andata e ritorno.

Gli utenti sono per lo più persone in difficoltà, anziani e disabili che ne usufruiscono per raggiungere strutture ospedaliere, laboratori di analisi, ambulatori e centri diurni; il trasporto sociale consente di andare incontro ai bisogni di mobilità di queste persone garantendo loro una maggiore autonomia e permettendo di farle sentire un po’ meno sole.

Non è un mistero che i Comuni devono fare miracoli per far funzionare la macchina amministrativa e per continuare ad erogare servizi ai cittadini.

Per fortuna abbiamo sul territorio degli imprenditori attenti ai bisogni della Comunità e che hanno a cuore il bene dei cittadini.

Grazie alla generosità dei nostri imprenditori e soprattutto alla disponibilità ammirevole dei nostri volontari del trasporto è possibile continuare a garantire questo servizio così importante ad un costo sostenibile.

L’Amministrazione Comunale ha ringraziato, anche a nome della cittadinanza, gli imprenditori che hanno contribuito e i volontari che ogni giorno prestano servizio sul territorio.

 

retro

  • Iniziative recenti

    Belluno

    Per la Ceis di Belluno sarà disponibile un Fiat Doblò attrezzato per […]

    Val Trompia

    Per l’Associazione Solidarietà Viva è disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il […]

    Viareggio

    Per la Misericordia disponibile un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle […]