Laives – Per la cerimonia di benedizione dei nuovi mezzi, la casa di lungodegenza Domus Meridiana di Laives ha organizzato una festa alla quale hanno collaborato con entusiasmo anche gli alpini del gruppo cittadino.

E’ stata l’occasione per poter per ringraziare gli sponsor locali che, con il loro finanziamento, hanno permesso la realizzazione concreta del progetto di “mobilità”.

Tale progetto, che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate, è stato realizzato dalla Comunità comprensoriale Oltradige Bassa Atesina insieme alla società incaricata e reso possibile dalla partecipazione di molte aziende del Comune di Laives.

Durante la festa, il Decano don Visintainer ha benedetto le auto, due Fiat Doblò completi di tutte le attrezzature necessarie al trasporto dei disabili. Erano presenti, oltre al presidente della Comunità comprensoriale Edmund Lanziner, le dirigenti dei servizi Liliana Di Fede e Johanna Marsoner, il sindaco di Laives Christian Bianchi, il sindaco di Vadena Alessandro Beati, la sindaca di Magrè Degasperi Gozzi Theresia e altri membri delle giunte, comunali e comprensoriale.

 

retrok