Progetti del CuoreScopri le iniziative

Pescantina, un nuovo mezzo di trasporto ad Azalea Blu Onlus

Un Fiat Doblò potrà essere usato a Pescantina per quattro anni senza spese dall’associazione per il trasporto di persone anziane e con disabilità

Si è nella sede di Azalea Blu Onlus, a Settimo di Pescantina, la cerimonia di inaugurazione del Fiat Doblò donato all’associazione grazie all’iniziativa «Progetti del Cuore».

Il nuovo veicolo aiuterà la onlus nel trasporto di persone anziane e con disabilità, così da garantire ai cittadini un servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di quattro anni.

Il tutto grazie alla partecipazione della attività locali.

Il mezzo di trasporto sarà utilizzato nel territorio di Settimo di Pescantina, di Verona e nei comuni limitrofi – ha spiegato il responsabile di Azalea Blu Luca Tressino – Noi siamo un’associazione che lavora con diversi tipi di utenza, persone di età compresa fra i 18 e i 60 anni. Questo nuovo mezzo ci permette di alleggerire un po’ il lavoro dei nostri volontari, che spesso utilizzano mezzi di loro proprietà per il trasporto dei nostri assistiti. Tale autoveicolo attrezzato ci permetterà quindi di essere più snelli e autonomi.

A sostenere il progetto anche la celebre artista Annalisa Minetti: «La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti a Settimo di Pescantina.

La vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria».

Leggi gli articoli dalla rassegna stampa

VeronaSera

  • Iniziative recenti

    Sassuolo

    Per la Pubblica Assistenza di Sassuolo disponibile un fiat Ducato attrezzato per […]

    Val Pusteria

    Val pusteria. Un nuovo mezzo di trasporto per anziani e disabili in […]

    Siena

    Si è tenuta Domenica 8 settembre la cerimonia, con tanto di taglio […]