L’associazione di volontariato Auser da oggi avrà a disposizione un nuovo mezzo – a norma per il trasporto di sedie a rotelle – per il servizio di trasporto gratuito di persone con ridotta capacità motoria. Il progetto è stato reso possibile dall’adesione di numerose realtà cittadine, grazie ai loro spazi pubblicitari sull’auto.

 

Un nuovo mezzo, un Fiat Doblò, munito di elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle, è stato messo a disposizione per quattro anni (rinnovabili) all’amminustrazione comunale, che a sua volta lo ha dato in subcomodato d’uso gratuito all’associazione di volontariato Auser. 
“Finalmente un progetto e un sogno, nato tanto tempo fa, che va in porto e si concretizza con questo nuovo mezzo messo a disposizione della città.


“Quest’auto migliorerà la nostra attività – ha aggiunto il presidente di Auser – per riuscire a soddisfare il maggior numero di richieste e migliorare i servizi rivolti alle persone svantaggiate.

 

retro

 

L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’adesione di numerose realtà alessandrine, che hanno contribuito acquistando spazi pubblicitari ricavati proprio sulla carrozzeria dell’autoveicolo.