Sottoporsi a una visita medica, a un esame diagnostico o una seduta di terapia, frequentare un corso oppure compiere qualsiasi altra azione della vita di tutti i giorni. Può non essere facile se si è anziani e quasi impossibile se si hanno ridotte capacità motorie. Ecco perché il gruppo territoriale Auser di Carpi ha ricevuto in comodato d’uso gratuito  un mezzo adibito al trasporto dei disabili e più in generale di chi ha difficoltà di deambulazione, da mettere al servizio dei residenti nel comune.

Il veicolo è un Fiat Ducato con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare passeggeri disabili, completamente attrezzato con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedie a rotelle.

Le aziende del territorio che hanno aderito al progetto, tramite un contributo economico hanno avuto la possibilità di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.

In questo modo la promozione del marchio aziendale si è arricchita di un particolare valore aggiunto, in quanto gli sponsor sensibili hanno potuto promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso a un’azione di solidarietà nell’ambito della comunità, abbinando la propria immagine a un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Auser usufruirà di un servizio gratuito e dovrà provvedere solo alla conduzione e al rifornimento del veicolo.

 

fronte  retro