Progetti del CuoreScopri le iniziative

Un nuovo mezzo per la mobilità gratuita a Monfalcone

 

Fondazione ANT Italia Onlus e gli imprenditori di Monfalcone si sono uniti per la mobilità a supporto dei cittadini meno fortunati. L’importante progetto sociale di mobilità gratuita mette in sinergia pubblico e privato a favore di chi ha bisogno. Grazie a questa iniziativa la Fondazione ANT – principale realtà non profit nel campo dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica – ha ricevuto in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle, da utilizzare a supporto delle proprie attività sul territorio comunale.

Si tratta di un Fiat Doblò con caratteristiche tecniche (passo lungo e tetto alto) idonee al trasporto di 4 passeggeri oltre all’autista. Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio sono avvenute grazie all’intervento degli imprenditori locali che, solidali nei confronti della propria comunità, hanno contribuito generosamente a sostenere i costi del veicolo sul quale compare il loro logo.

 

dx

 

Questo importante progetto sociale crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti e va incontro sia alle esigenze di bilancio delle pubbliche amministrazioni sia a quelle dei cittadini in difficoltà.

 

  • Iniziative recenti

    Piombino

    Per la Fraternita’ di Misericordia disponibile un fiat Doblò attrezzato per il […]

    Chiavari

    Si è tenuta Lunedì 10 Febbraio la cerimonia, con tanto di taglio […]

    San Giovanni Lupatoto

    Per la Cooperativa la Ginestra disponibile un fiat Doblò attrezzato per il […]