Progetti del CuoreScopri le iniziative

Mezzo per il trasporto degli ospiti in comodato d’uso all’Ipab San Gregorio Valdobbiadene: 41 aziende sostengono il progetto solidale

L’attenzione al territorio non si spegne al tempo del Covid-19 e ben 41 aziende di Valdobbiadene e di altri Comuni vicini hanno deciso di sostenere un progetto solidale.

Questo Progetto ha portato all’acquisizione di un automezzo, attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili e di chi ha difficoltà nella deambulazione, che è stato dato in comodato d’uso agli Istituti San Gregorio di Valdobbiadene.

La consegna è avvenuta ieri pomeriggio, mercoledì 5 agosto 2020, negli spazi degli Istituti San Gregorio in via dei Cappuccini a Valdobbiadene. Presenti il presidente dell’Ipab San Gregorio, Alberto Prandin, l’assessore alle politiche sociali di Valdobbiadene, Martina Bertelle, Daniele Cataldo, funzionario per i rapporti istituzionali di “Progetti del Cuore”, i coordinatori e i dipendenti dell’istituto insieme a 25 rappresentanti di alcune delle 41 aziende locali protagoniste di questa sinergia tra pubblico e privato per migliorare i servizi agli ospiti che ne beneficeranno.

Il presidente Prandin non ha nascosto la sua soddisfazione e sua la gratitudine nei confronti di chi, seppur in un momento così difficile, ha avuto la sensibilità di guardare ai bisogni della comunità, senza far mancare il suo contributo per l’acquisto del veicolo.

“Utilizzeremo questo automezzo per trasportare i nostri ospiti nelle diverse strutture ospedaliere della Provincia di Treviso – ha affermato il presidente Prandin – Ho voluto ringraziare gli sponsor per questa iniziativa solidale e per i contributi che ci hanno dato in un periodo molto difficile per tutti.

È un gesto significativo che dimostra come i nostri imprenditori siano attenti e vicini alle persone più fragili e alle realtà che si occupano di loro”.

“Progetti del Cuore fornisce in comodato gratuito su tutto il territorio nazionale ai Comuni italiani e ad altre organizzazioni meritevoli, che svolgono attività sociale sul territorio, dei mezzi completamente attrezzati per il trasporto di persone bisognose di assistenza – ha spiegato Daniele Cataldo, funzionario per i rapporti istituzionali di “Progetti del Cuore”

– I progetti vengono realizzati con l’aiuto delle attività economiche del territorio che a Valdobbiadene sono state molto generose”. “Ancora una volta il territorio si è dimostrato generoso – aggiunge Martina Bertelle, assessore alle politiche sociali del Comune di Valdobbiadene –

e colpisce la sensibilità e l’attenzione dimostrate in un momento nel quale anche le imprese sono in difficoltà. Ormai da diversi anni il Comune di Valdobbiadene ha in comodato d’uso un Doblò che viene usato per accompagnare alle visite mediche o alle terapie le persone che hanno difficoltà motorie o altre esigenze particolari.

Questo nuovo veicolo è una risorsa in più che aiuterà gli Istituti San Gregorio a potenziare i servizi per tutti gli ospiti che accolgono”.

Leggi gli articoli dalla rassegna stampa

QDP News

 

  • Iniziative recenti

    Campi Bisenzio

    Il sostegno alle persone in difficoltà arriva anche in tempo di emergenza […]

    Valdobbiadene

    L’attenzione al territorio non si spegne al tempo del Covid-19 e ben […]

    Sondrio

    Per la Grandangolo Società Cooperativa Sociale disponibile un fiat Doblò attrezzato per […]