Progetti del CuoreScopri le iniziative

Progetti del Cuore, un mezzo per anziani e disabili alla Pubblica assistenza di Campi Bisenzio.

Il sostegno alle persone in difficoltà arriva anche in tempo di emergenza a sanitaria a Campi Bisenzio.

Per garantire i servizi di trasporto a tutte le persone fragili, anziani, bambini e disabili si è tenuta Venerdì 31 Luglio la cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Campi Bisenzio.

In questa occasione i “Progetti del Cuore”, avviati da qualche tempo sul nostro comune, rendono disponibile da oggi un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di due anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale:

dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

Quest’anno a ricevere il mezzo sarà la Pubblica Assistenza di Campi Bisenzio ODV, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.

Da sempre la Pubblica Assistenza si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza.

Il progetto è stato presentato Venerdì 31 Luglio presso la sede della Pubblica Assistenza. All’inaugurazione, per festeggiare l’arrivo del mezzo, era presente la Vice Presidente Anna Maria Mazzoni insieme ai consiglieri i volontari e dipendenti, oltre che le famiglie di tutti coloro che potranno usufruire del trasporto verso case di cura, o per le uscite diurne .

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto dei nostri ragazzi è uno strumento eccezionale- fanno presente le famiglie durante la cerimonia – che ci permette di avere finalmente una risposta alle nostre tante esigenze”.

‘’ll mezzo di trasporto per disabili verrà – spiego il Presidente Settimo Lipani – utilizzato nel comune di Campi Bisenzio, in tutta la zona fiorentina e occasionalmente, anche fuori provincia. Servirà per il trasporto di persone diversamente abili e anziani che si recano in ospedale per fare la dialisi.

Tra i nostri utenti rientrano anche bambini e ragazzi che si avvalgono del servizio di accompagnamento scolastico’’.

Leggi gli articoli dalla rassegna stampa

GoNews

  • Iniziative recenti

    Per Auser Voghera Onlus disponibile un fiat Doblò attrezzato per il trasporto […]

    Napoli, Nola

    Si è tenuta Giovedì 15 Ottobre la cerimonia, con tanto di taglio […]

    Guidonia Montecelio

    Per il comune di Guidonia Montecelio disponibile un fiat Ducato attrezzato per […]