Progetti del CuoreScopri le iniziative

I “Progetti del Cuore” realizzano un mezzo per i cittadini di Livigno

All’Associazione Amici Anziani Livigno Trepalle.

I “Progetti del Cuore” realizzano un mezzo per i cittadini di Livigno.

Cerimonia, con tanto di taglio del nastro, per l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Livigno.

In questa occasione i “Progetti del Cuore”, avviati qualche tempo sul nostro Comune, rendono disponibile un nuovo mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per una durata di due anni, durante i quali il servizio sarà garantito e gestito in maniera integrale:

dall’allestimento del mezzo per il trasporto disabili, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura kasko).

Associazione

Quest’anno a ricevere il mezzo sarà l’Associazione Amici Anziani Livigno Trepalle, che avrà a disposizione un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei cittadini diversamente abili e in stato di necessità.

Da sempre l’Associazione Amici Anziani Livigno Trepalle si occupa di aiutare le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza.

Il progetto è stato presentato presso la sede dell’Associazione. All’inaugurazione, per festeggiare l’arrivo del mezzo, erano presenti l’assessore ai Servizi Sociali Romina Galli e la presidente dell’Associazione Amici anziani di Livigno Trepalle Anna Maria Della Fonte.

Commento

“Il mezzo di trasporto per disabili verrà utilizzato – specifica il signor Alessio Cusini – nel Comune di Livigno e nella frazione di Trepalle e sarà adibito principalmente al trasporto di persone anziane verso una mensa organizzata dal Comune.

In un secondo momento, potrebbe essere destinato anche al servizio di consegna pasti a domicilio”.

A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti, che aveva presentato l’iniziativa all’inizio nell’ambito dei “Progetti del Cuore”.

Leggi gli articoli dalla rassegna stampa

Giornale di Sondrio

  • Iniziative recenti

    Castelfranco Emilia

    Per l’Associazione A.M.A. Madonna Degli Angeli di Castelfranco Emilia disponibile un fiat […]

    Castelvetro

    Per l’Auser disponibile un fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone […]

    Vecchiano

    Per la Misericordia di Vecchiano disponibile un Fiat Doblò attrezzato. Si è […]