Progetti del CuoreScopri le iniziative

Mobilità Gratuita per l’ANFFAS Onlus di Desenzano del Garda

 

La solidarietà corre su quattro ruote. È stato consegnato ieri in comodato gratuito all’Anffas di Desenzano un nuovo automezzo per il trasporto di persone con disabilità intellettiva o motoria.

 

Si chiama “Mobilità Gratuita” ed è un progetto che mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a tale progetto sociale infatti l’ANFFAS ONLUS DESENZANO ha ricevuto in comodato gratuito un veicolo attrezzato che utilizzerà per il trasporto di cittadini con disabilità intellettiva e/o motoria.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare n. 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

 

dx_ok

Il finanziamento del progetto, e la conseguente attivazione del servizio, è avvenuto grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Desenzano del Garda di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili possono promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

 

desenzano_cerimonia

La consegna ufficiale è avvenuta presso la sede ANFFAS sabato 22 ottobre in presenza del Presidente dell’Associazione Prof. Fiorenzo Pienazza, del Sindaco del Comune di Desenzano Prof.ssa Rosa Leso, l’Assessore Antonella Soccini e delle Aziende che hanno acquistato gli spazi pubblicitari.

 

«Questo automezzo si aggiunge ai cinque che abbiamo già in uso – ha spiegato il presidente Anffas di Desenzano – dando così maggiore possibilità di poter svolgere attività fuori dalla sede e maggior mobilità per le persone assistite».

 

desenzano_comunicato

 

  • Iniziative recenti

    Piombino

    Per la Fraternita’ di Misericordia disponibile un fiat Doblò attrezzato per il […]

    Chiavari

    Si è tenuta Lunedì 10 Febbraio la cerimonia, con tanto di taglio […]

    San Giovanni Lupatoto

    Per la Cooperativa la Ginestra disponibile un fiat Doblò attrezzato per il […]