Progetti del CuoreScopri le iniziative

I “Progetti del Cuore” realizzano un mezzo per i cittadini di Modena

Venerdì 26 novembre si è tenuta la cerimonia per l’inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto per i cittadini di Modena.

In questa occasione i “Progetti del Cuore”, avviati da qualche tempo sul comune, rendono disponibile da oggi un mezzo di trasporto per le persone anziane e diversamente abili, per garantire ai cittadini il servizio di trasporto sociale gratuito per i prossimi anni. A beneficiare dell’automezzo sarà la Fondazione ANT, che è la più ampia realtà non profit italiana per le attività gratuite di assistenza medica specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica.

“Avere un mezzo attrezzato per il trasporto dei nostri ragazzi è uno strumento eccezionale – specifica la presidente Raffaella Pannuti – che ci permette di dare risposta alle nostre tante esigenze. Per i nostri medici, che in una sola giornata coprono interi territori e visitano a domicilio tante persone, un’auto è un mezzo di lavoro indispensabile, quasi al pari della strumentazione tecnica e sanitaria- conclude la Pannuti – Per questo dobbiamo ringraziare le aziende che, apponendo il loro marchio su questi mezzi, rendono possibile per noi ricevere in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle”.

Il progetto è stato presentato venerdì 26 novembre in Piazza Grande a Modena, alla presenza del Presidente Raffaella Pannuti e di Donatella Zini per la delegazione di Modena, oltre che dei volontari e dell’équipe medica di Ant che ogni giorno svolge i servizi, insieme ai titolari delle imprese che hanno reso possibile questo nobile progetto.

 

 

 

Leggi la nostra rassegna

Modena2000.it

Bologna2000.com

  • Iniziative recenti

    Desio, Seregno

    La cerimonia di consegna alla presenza dei cittadini col taglio del nastro. […]

    Prato

    L’iniziativa patrocinata da Annalisa Minetti coinvolge la Misericordia Il progetto era partito […]

    Castel Maggiore

    Arrivato un mezzo attrezzato per l’Organizzazione Volontari Protezione Civile Onlus Il progetto […]