Progetti del CuoreScopri le iniziative

Nuovo mezzo in Val Pusteria per il trasporto di anziani e disabili

Val pusteria. Un nuovo mezzo di trasporto per anziani e disabili in Val Pusteria è stato presentato con l’iniziativa i “Progetti del Cuore”. Il mezzo garantisce il servizio di trasporto sociale.

Val pusteria. Un nuovo mezzo di trasporto per anziani e disabili in Val Pusteria è stato presentato con l’iniziativa i “Progetti del Cuore”.

Il mezzo garantisce il servizio di trasporto sociale gratuito per due anni (con copertura delle spese e sostegno di varie aziende).

Quest’anno a ricevere il mezzo è il Centro residenziale di cura Media Pusteria, che ha a disposizione un Fiat Doblò.

Da sempre il Centro residenziale aiuta le persone in difficoltà del territorio, come anziani, disabili o malati che ogni giorno hanno bisogno di assistenza.

Il progetto è stato presentato nella sede del Centro residenziale, con i dirigenti delle struttura e le famiglie di coloro che potranno usufruire del trasporto verso case di cura o per le uscite diurne.

“Il nuovo mezzo di trasporto sarà usato nel distretto circondariale della media Pusteria e nelle zone limitrofe per abilitare il personale attraverso corsi di formazione che di solito si tengono a Bolzano o a La Valle

– ha spiegato il direttore Werner Mueller –

Per gli ospiti, che sono prevalentemente anziani non autosufficienti, il mezzo circolerà nei dintorni di Brunico per visite specialistiche negli ospedali, oltre che a Valdaora, dove abbiamo l’altra sede”.

A sostenere il progetto c’è anche Annalisa Minetti, che aveva presentato l’iniziativa nell’ambito dei “Progetti del Cuore”.

Leggi gli articoli dalla rassegna stampa

Alto Adige

  • Iniziative recenti

    Bussolengo

    Per l’associazione Fevoss di Bussolengo disponibile un fiat Doblò attrezzato per il […]

    Parma

    Per l’Associazione Ancescao disponibile un fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle […]

    Bussolengo

    E’ stato consegnato ieri, 25 settembre, il nuovo pulmino che i volontari […]