Progetti del CuoreScopri le iniziative

Quattro ruote solidali per Castenaso

 

Consegnato per altri 4 anni ai Servizi Sociali un autoveicolo modello Doblò attrezzato per il trasporto gratuito di anziani e persone diversamente abili.

Con il ‘Progetto di mobilità gratuita, il Comune di Castenaso potrà continuare ad usufruire in comodato gratuito, di un veicolo attrezzato, che già dal 2011 viene utilizzato per il trasporto di tutte le persone diversamente abili e anziani con ridotte capacità motorie.

Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco Stefano Sermenghi e l’Assessore Benedetta Renzi, oltre ai numerosi sponsor che hanno permesso al progetto di continuare ad essere una realtà per il territorio.

Una risposta concreta ai bisogni di chi ha difficoltà motorie ed ogni giorno necessita di spostamenti, a volte costosi e spesso irreperibili.

 

Il servizio è dedicato in particolare ai cittadini anziani e disabili, che non sono in grado autonomamente di:

  • raggiungere i presidi sanitari, per effettuare visite mediche o esami specialistici
  • frequentare quotidianamente i Centri Diurni e i laboratori protetti,

  • nel caso di studenti disabili, per raggiungere la propria scuola giornalmente.

In questo modo viene loro garantita una risposta personalizzata, dando così anche un significativo aiuto alle loro famiglie.

         

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio, sono avvenute infatti grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di affittare (a costi totalmente deducibili fiscalmente), superfici sulla carrozzeria del veicolo a scopo pubblicitario, in cui inserire la denominazione dell’attività, ricevendo in cambio un sicuro riconoscimento da parte della cittadinanza e abbinando la propria immagine ad una iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

La generosità dei sostenitori sarà sotto gli occhi di tutti, in giro per le strade del Comune, a testimoniare l’impegno e la sensibilità verso le persone più deboli e bisognose di attenzione.

 

  • Iniziative recenti

    Castelfranco Emilia

    Per l’Associazione A.M.A. Madonna Degli Angeli di Castelfranco Emilia disponibile un fiat […]

    Castelvetro

    Per l’Auser disponibile un fiat Doblò attrezzato per il trasporto delle persone […]

    Vecchiano

    Per la Misericordia di Vecchiano disponibile un Fiat Doblò attrezzato. Si è […]