E’ stato un bel momento, alla CRA San Mauro Abate di Colorno, condiviso e partecipato quello organizzato in occasione della consegna ufficiale del nuovo mezzo di trasporto, un Fiat Doblò appositamente attrezzato per le persone svantaggiate e servizi di pubblica utilità, concesso in comodato gratuito dall’Associazione “Progetti del Cuore”.

Il mezzo sarà destinato ai servizi di housing sociale a servizio della domiciliarità.

Si è tenuta, martedì 18 aprile alle ore 11.30 presso la CRA San Mauro Abate di Colorno, in via Suor Maria 3/A la cerimonia ufficiale di inaugurazione del nuovo mezzo di trasporto, un Fiat Doblò appositamente attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate e servizi di pubblica utilità.Nello scorso mese di ottobre era stato consegnato un analogo automezzo con cerimonia di Consegna presso le strutture di Villa Parma.

Progetti del Cuore rende disponibile, sempre in comodato d’uso, un altro Fiat Doblò, nuovo, attrezzato, facendosi carico delle spese di gestione e mantenimento. In particolare il mezzo sarà destinato ai servizi di housing sociale a servizio della domiciliarità.

Grazie alla partecipazione delle imprese locali, ognuna secondo le proprie possibilità, si è potuta portare a compimento questa “speciale” missione per la collettività. Gli Operatori di Asp Parma avranno quindi a disposizione un prezioso strumento di lavoro a costo zero per continuare a svolgere quotidianamente la propria missione e garantire ad anziani, diversamente abili e famiglie in difficoltà un importante servizio di mobilità gratuita (assistenza sociale, cure mediche, istruzione, sport, svago. ecc…).

“Per ASP Parma  questo nuovo mezzo  è una grande  opportunità: ci supporta nella gestione dei diversi servizi di trasporto che effettuiamo quotidianamente per i nostri ospiti e pazienti e nel contempo  testimonia la grande attenzione che il tessuto produttivo del territorio riserva alle persone maggiormente in difficoltà – spiega Stefano Andreoli, Amministratore unico di ASP -.

ASP Parma gestisce quotidianamente servizi a carattere residenziale e diurno per anziani, persone non autosufficienti, famiglie con minori. Questo Fiat Doblò che Progetti del Cuore ci concede in comodato d’uso, verrà utilizzato per garantire il trasporto dei servizi di Housing  che gestiamo. In particolare servirà per sostenere le persone più fragili a domicilio, aiutandoli come trasporto per le loro necessità ma anche permettendo agli operatori di raggiungerle.  Un sentito grazie, quindi da parte di ASP alle aziende che hanno sostenuto l’iniziativa con la loro sponsorizzazione, a Progetti del Cuore che ha messo a disposizione il mezzo” 

Erano presenti:
il Sindaco di Colorno Christian Stocchi, il vice Sindaco di Torrile Antonio Gentile, l’Amministratore unico di ASP Stefano Andreoli, la Coordinatrice della CRA San Mauro Ilaria Sanfelici, la responsabile dei Servizi di Comunità, Minori e Famiglia Manuela Di Fabio.

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.

Leggi l’articolo di

ASP Parma