Anche la Croce Rossa Italiana di Follonica ha aderito al progetto di mobilità gratuita che ha dotato il comitato del Golfo di un mezzo attrezzato per il trasporto dei disabili.

Un’iniziativa già diffusa in molte città che prevede la partnership del mondo economico locale a sostegno delle spese necessarie all’allestimento del mezzo.

La generosità degli sponsor locali ci ha permesso di raggiungere il nostro obiettivo: attrezzare un mezzo per il trasporto dei disabili e dei dializzati da utilizzare nel tessuto urbano follonichese. Il mezzo è stato concesso in comodato gratuito ed ospita i loghi dei sostenitori dell’iniziativa.

Vogliamo aumentare ancora di più la nostra presenza all’interno della comunità di Follonica – prosegue Lolini – fornendo più servizi possibile, per aumentare e rinnovare ulteriormente il nostro parco macchine che è sempre molto sollecitato.

Il mezzo sarà usato principalmente per il trasporto dei dializzati nei vari ospedali della zona oltre al trasporto degli utenti giornalieri al Falusi, inoltre potrà essere a disposizione anche per accompagnare gli invalidi nelle loro visite mediche in città.

 

fronte