La generosità dei cittadini e il mezzo per la Pubblica Assistenza Sassuolo. Si tratta di un veicolo attrezzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.

L’iniziativa, curata da una società specializzata, prevedeva il mantenimento in comodato d’uso gratuito di un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Ducato, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 8 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è avvenuto grazie alla possibilità data agli imprenditori della Città di Sassuolo, sensibili alle esigenze di carattere sociale dei propri concittadini, di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la propria attività, contribuendo al  tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine  ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

 

nastro