Progetti del Cuore, grazie alla generosità delle attività del territorio, ha messo a disposizione di Auser di Cittadella un importante servizio di trasporto sociale: anziani, ragazzi, diversamente abili e famiglie in difficoltà del comune avranno a disposizione un mezzo di trasporto Fiat Doblò, completamente attrezzato per trasferimenti che aiutino lo svolgimento di piccole e grandi necessità quotidiane: assistenza sociale, cure mediche, istruzione e sport.

Nonostante la giornata grigia e piovosa, tanti amici ci hanno raggiunto per festeggiare l’arrivo del veicolo e hanno ricevuto l’attestato di partecipazione e ringraziamento da parte del Presidente Antonio Lago.

Auser Cittadella potrà così continuare a occuparsi di coloro che più necessitano di questo servizio, come fa ormai da anni.

«Per noi questo mezzo rappresenta una possibilità fondamentale di migliorare il trasporto sociale che si rivolge a tutte le persone in difficoltà – ha spiegato il Presidente – che hanno bisogno di sostegno: sono quelle persone che comunemente fanno parte della categoria dei fragili. Il nostro sostegno da anni va agli anziani soli, che vivono in stato di difficoltà, ai giovani che presentano problemi deambulatori.
Offriamo loro un trasporto di tipo socio-assistenziale, che serve per raggiungere i centri medici per tutti quelli che hanno il bisogno di ricorrere a cure specifiche, o per il disbrigo di pratiche quotidiane, come fare la spesa, ad esempio. Mostriamo in questo modo la vicinanza alle persone della nostra comunità.
Ci muoviamo principalmente nel comune di Cittadella e raggiungiamo i comuni limitrofi, per arrivare a Padova, Vicenza, Treviso, Bassano. Grazie all’aiuto di oltre settanta volontari che si occupano anche dell’organizzazione del trasporto sociale riusciamo a essere presenti nelle vite di chi ha bisogno».

Tra i testimonials di Progetti del Cuore figurano nomi noti dello sport e dell’impegno sociale, tra cui Annalisa Minetti, Beppe Signori e Andrea Devicenzi: esempi di persone vere, piene di passione, campioni fortemente impegnati nel sociale, che sfidano ogni giorno i propri limiti e combattono contro i pregiudizi, mettendo la loro popolarità al servizio del prossimo.

UNITI SI VINCE, GRAZIE PER ESSERE STATI AL NOSTRO FIANCO!