E’ stato consegnato all’IPAB Costante Gris di Mogliano un autoveicolo appositamente attrezzato per il trasporto di persone svantaggiate, con la formula del comodato d’uso gratuito.

Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti, oltre al Direttore dell’Istituto C. Gris, l’Assessore Oscar Mancini in rappresentanza del Sindaco, la Pro Loco moglianese e le associazioni del territorio.

«Questo pulmino – ha detto il Direttore del Gris Annalisa Basso –  patrocinato dal Comune, è stato appositamente attrezzato per il trasporto di persone diversamente abili e dato dalle aziende del territorio che lo hanno sponsorizzato».

 

 

 

«Cosa di grande rilievo è che il suo uso non ha costi per l’Istituto se non quello del carburante. E’ dotato di una pedana di sollevamento e potrà essere usato non solo dagli ospiti del Gris, ma anche dai malati di Alzheimer che frequentano il Centro sollievo per gli anziani gestito dall’Associazione il Pesco di Giuliana Tochet».

 

Un grazie alle aziende che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto è stato rivolto, non solo dal Direttore del Gris, ma anche dall’Assessore Oscar Mancini.

 

 

sinistro