Un nuovo aiuto per l’attività di Auser. Il taglio dei finanziamenti da parte di Stato e Regioni sta mettendo in ginocchio le casse delle amministrazioni pubbliche, costrette, giocoforza, a dover tagliare i servizi alla persona per ragioni di budget.

Nell’ottica del sostegno alle categorie svantaggiate e della sinergia tra pubblico e privato è stata realizzata, con il Patrocinio del Comune di San Martino di Lupari, una importante un’iniziativa di mobilità gratuita a favore dell’Auser Volontariato Luparense, che fornisce mobilità a anziani, disabili, persone svantaggiate prestando servizio attraverso i propri volontari.

Il mezzo consegnato all’Auser di San Martino di Lupari è un Fiat Doblò completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedie a rotelle e viene concesso all’Associazione in comodato gratuito per 4 anni, dando la possibilità all’Ente di non avere costi o spese per l’acquisto, il mantenimento e la manutenzione del mezzo.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio sono avvenute grazie alla possibilità data agli imprenditori locali di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.

“Alla luce dei tagli del Governo, quali strade ha il comune se non quello di alzare le tasse per non tagliare i servizi? E’ evidente che le sponsorizzazioni delle aziende sono fondamentali”.