Un nuovo mezzo per i disabili che vivono nel comune di Casalgrande, grazie alla pubblicità raccolta in zona.

È un Fiat Doblò “tetto alto passo lungo”, col tettuccio rialzato per permettere a tutte le persone di mantenere il capo eretto, dotato di allestimenti certificati e di pedana elettroidraulica per favorire la salita e la discesa.

Il veicolo sarà a disposizione di Fondazione Casa Famiglia Mattioli-Garavini Onlus per quattro anni in comodato d’uso gratuito grazie a una convenzione con l’azienda incaricata. Quest’ultima garantirà la copertura assicurativa totale, cambi gomme, tagliandi e assistenza, mentre Anteas dovrà mettere il carburante.

La Casa Famiglia Mattioli Garavini si trova ai piedi delle colline di Casalgrande, circondata da una vasta area verde.
La Struttura è una Casa Residenza per Anziani non autosufficienti convenzionata con l’Unione dei Comuni Tresinaro Secchia.

Come funziona l’accordo?

Le attività economiche del territorio hanno affittato spazi pubblicitari sulla carrozzeria del veicolo, in un investimento deducibile fiscalmente al 100%.

Per la Fondazione, che svolge quotidianamente attività dedicate agli anziani, è molto importante poter utilizzare un veicolo adibito al trasporto di persone con difficoltà motorie.

Un sentito ringraziamento va agli sponsor ed alla loro generosità, senza la quale questo progetto non sarebbe potuto divenire realtà.

 

retro