Per l’Arciconfraternita della Misericordia di Empoli è nuovamente disponibile un Fiat Doblò destinato al trasporto delle persone diversamente abili.

Arrivato nuovamente a Empoli il supporto de “I Progetti del Cuore”, volto a sostenere la popolazione che si trova in difficoltà.
Si è rinnovato l’accordo con la Venerabile Arciconfraternita della Misericordia che ha ricevuto in dotazione, per la seconda volta, un Fiat Doblò.

La cerimonia di inaugurazione si è tenuta venerdì 1 luglio presso la sede centrale dell’Arciconfraternita, a Empoli in via Cavour 32.
Nell’occasione il Governatore Pier Luigi Ciari ha consegnato con piacere un attestato di ringraziamento ai titolari delle attività sostenitrici, grazie alle quali questa importante iniziativa è stata portata a termine.

L’impegno de “I Progetti del Cuore” ha permesso di rendere ancora disponibile per la comunità un mezzo attrezzato e gestito in maniera integrale: dall’allestimento per il trasporto dei diversamente abili, alla gestione delle spese (come, ad esempio, l’assicurazione compresa di copertura kasko).

L’Arciconfraternita della Misericordia è una delle realtà più solide presenti sul territorio, opera dal 1634 in campo sociale e sanitario e poggia sul lavoro di 500 volontari.

Un’associazione antichissima che da tempo offre assistenza per i diversamente abili occupandosi del trasporto dei pazienti in centri d’ascolto, della gestione dell’emergenza abitativa, del servizio di mensa e albergo popolare. In questo periodo di emergenza sanitaria la Misericordia si è prodigata per offrire sostegno in materia di consegne pasti e dispositivi di protezione individuale per arginare il Coronavirus, oltre a recapitare alle famiglie spese e farmaci a domicilio.

Ogni anno conta, tra servizi sanitari e sociali, più di 15 mila uscite.

“Negli scorsi mesi – ha spiegato la Dirigenza di Misericordia – abbiamo gestito due linee al centro vaccinale di Empoli, abbiamo allestito un’altra postazione drive through, oltre a quella fissa e con i nostri mezzi ci siamo occupati del trasporto dei pazienti covid offrendo assistenza a coloro che ne avevano necessità. Grazie a “I progetti del Cuore” potremmo disporre di un servizio sociale e sanitario più efficiente per il trasporto dei diversamente abili presso ambulatori e hub vaccinali, in ospedali e in centri medici per eseguire cure specifiche”.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

Leggi le Nostre Rassegne Stampe

GONEWS

LA NAZIONE EMPOLI

FIRENZE TODAY