Gli sponsor aiutano l’Opera Assistenziale “Stefano Toffoli” a Valeggio sul Mincio, prorogando la convenzione per la fornitura in comodato d’uso di un mezzo di trasporto per le persone affette da disabilità.

Il servizio è dedicato a tutti i cittadini in difficoltà: è utilizzato per gli anziani soli che, quando si trovano in stato di necessità, non sanno a chi rivolgersi: per esempio per essere accompagnati a fare la spesa, ritirare la pensione, fare una visita medica o un esame importante, oppure essere accompagnati quotidianamente al centro diurno.

Il mezzo consegnato è un Fiat Doblò completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedie a rotelle; viene concesso all’Opera Assistenziale “Stefano Toffoli” per quattro anni, dando la possibilità all’Ente di non avere costi o spese per l’acquisto, il mantenimento e la manutenzione del mezzo.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio sono avvenute grazie alla possibilità data agli imprenditori locali di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.

In occasione della consegna del mezzo è stat organizzata una cerimonia pubblica di presentazione, a cui sono state invitate le famiglie e tutte le attività che hanno reso possibile questo servizio.

«Ormai da qualche anno siamo abituati a vedere circolare il mezzo del trasporto sociale gestito dalla Onlus Toffoli. Ebbene – afferma Marco Dal Forno, vice sindaco ed assessore ai servizi sociali – non dobbiamo dimenticare che dietro a quel mezzo ci sono i preziosi volontari della Onlus Toffoli che fanno quotidianamente il servizio ed il contributo di aziende, commercianti, artigiani, che con la sponsorizzazione sostengono il pagamento del mezzo. Un grazie riconoscente.».

 

retro