Potenziato il servizio di taxi sociale a Sorbolo (PR). L’articolo tratto da “La Gazzetta di Parma” a firma Cristian Calestani.

Un servizio sociale, prima ancora che di semplice trasporto, che ora potrà essere garantito in maniera ancora più efficiente con un nuovo mezzo acquistato grazie alla generosità di 37 imprese del territorio della Bassa, in prevalenza di Sorbolo e Mezzani.

E’ avvenuta sotto l’albero di Piazza Libertà la consegna ufficiale del nuovo taxi sociale al servizio del territorio comunale di Sorbolo. “Diamo continuità ad un progetto iniziato con la precedente amministrazione – dichiara il sindaco Nicola Cesari – e rivolgiamo un grande grazie a tutti gli sponsor che ci hanno consentito di entrare in possesso con la formula del comodato d’uso gratuito per quattro anni il mezzo: un Fiat doblò equipaggiato con l’idoneo sollevatore per consentire l’agevole trasporto anche di persone diversamente abili. Sul territorio potrà così circolare un mezzo indispensabile che, grazie ai volontari dell’Auser, permette di svolgere un servizio importantissimo ogni giorno”.

Quello del taxi sociale – ha aggiunto l’assessore ai rapporti con le associazioni Cristina Valenti – è un servizio che entra nelle case. Non c’è solo il valore del trasporto delle persone, ma anche quello del tempo che viene trascorso insieme durante i servizi”.

 

fronte  retro