Grazie al progetto «Mobilità gratuita», all’Auser è arrivato in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che può essere utilizzato per il trasporto di persone diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista, completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di sedie a rotelle.

«Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è avvenuto grazie alla possibilità data agli imprenditori locali – è detto in una nota – di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili possono promuovere il proprio marchio e i propri dati».

La società incaricata si occuperà della gestione del servizio, Auser usufruirà di un mezzo gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento di carburante.

 

 

retro