Progetti del CuoreScopri le iniziative

Progetti del Cuore, a Mezzana per altri due anni un mezzo per il trasporto sociale

L’iniziativa patrocinata da Annalisa Minetti coinvolge la Misericordia

Il progetto era partito per la prima volta due anni fa e aveva visto la realizzazione di un mezzo di trasporto, un Fiat Doblò, completamente attrezzato per lo spostamento dei ragazzi in difficoltà, delle famiglie e delle persone diversamente abili del territorio. A beneficiare dell’automezzo era stata la Misericordia di Mezzana, che da quest’anno continuerà ad averlo a disposizione, per il trasporto di coloro che sono in stato di necessità.

Sul territorio, infatti, prosegue con continuità il servizio di mobilità gratuita, che sarà attivo per altri due anni, durante i quali il mezzo sarà dato attrezzato e garantito in maniera integrale: dall’allestimento, alla gestione delle spese (come ad esempio l’assicurazione compresa di copertura casco).

“Il mezzo verrà utilizzato – ha specificato il presidente Giuliano Manzione – a Prato e provincia e in tutta la Toscana per servizi di trasporto socio-sanitari rivolti a persone anziane, disabili e non autosufficienti che necessitano di essere accompagnate per svolgere visite mediche e per le necessità quotidiana come, ad esempio, fare la spesa. L’utenza dei nostri servizi è molto eterogenea e comprende anche bambini e ragazzi che usufruiscono del servizio di accompagnamento scolastico”.

A sostenere il progetto come sempre Annalisa Minetti: “La mia esperienza personale mi ha resa particolarmente sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore” come quello che si sta portando avanti a Prato: la vocazione di questa iniziativa è di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.

GRAZIE DI CUORE A TUTTI

  • Iniziative recenti

    Desio, Seregno

    La cerimonia di consegna alla presenza dei cittadini col taglio del nastro. […]

    Prato

    L’iniziativa patrocinata da Annalisa Minetti coinvolge la Misericordia Il progetto era partito […]

    Castel Maggiore

    Arrivato un mezzo attrezzato per l’Organizzazione Volontari Protezione Civile Onlus Il progetto […]