E’ stato ufficialmente consegnato al Sap, servizio del Comune di aiuto alla persona disabile, un Fiat Doblò attrezzato per il trasporto dei disabili. L’automezzo riporta sulla carrozzeria le pubblicità acquistate da 45 aziende ravennati, contattate con l’accreditamento del Comune dalla società organizzatrice del progetto. 

Il contributo di queste aziende non solo ha consentito di acquistare l’automezzo, dato in comodato gratuito al Comune per quattro anni rinnovabili, ma coprirà anche le spese di manutenzione e le polizze assicurative.


Alla consegna del mezzo erano presenti i rappresentanti di tutte le imprese che hanno contribuito all’acquisto, ai quali è stato consegnato un attestato di ringraziamento da parte dell’assessora alle Politiche sociali e al Volontariato Giovanna Piaia: “Siamo molto grati – commenta Piaia – alle attività commerciali, artigianali e industriali che hanno aderito a questa campagna.
Naturalmente non è stato solo un modo per promuovere il proprio lavoro, acquistando uno spazio pubblicitario, ma soprattutto è stata un’occasione per mettersi a servizio della comunità. Contribuire all’acquisto di un mezzo, a favore di persone con disabilità, significa infatti aderire a valori etici e solidali e fare di questi un tratto distintivo dell’impresa sul mercato”.


Il Doblò sarà gestito dal Sap, al fine di consentire alle persone disabili che non siano in grado di servirsi dei normali mezzi pubblici di raggiungere i centri di cura o riabilitazione. Il servizio viene svolto esclusivamente all’interno del territorio del comune, è uno strumento in più a costo zero da mettere a disposizione dei cittadini avvalendosi del prezioso contributo del volontariato.

 

fronte