Fondazione ANT Italia Onlus, Servizi di Utilità Sociale e imprenditori di Sasso Marconi, Zola Predosa e Casalecchio di Reno (BO) si sono uniti insieme per la mobilità a supporto dei cittadini meno fortunati. L’importante progetto sociale di mobilità gratuita, in corso di realizzazione, mette in sinergia pubblico e privato a favore di chi ha bisogno. Grazie a questa iniziativa la Fondazione ANT – principale realtà non profit nel campo dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica – riceverà in comodato d’uso gratuito un veicolo attrezzato, adatto anche per il trasporto di sedia a rotelle, da utilizzare a supporto delle proprie attività sul territorio di Sasso Marconi, Zola Predosa e Casalecchio di Reno (BO).

L’iniziativa è promossa dalla società Servizi di Utilità Sociale, che consegnerà ad ANT un Fiat Doblò con caratteristiche tecniche (passo lungo e tetto alto) idonee al trasporto di 4 passeggeri oltre all’autista.

lato_sx      lato_dx

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avverranno grazie all’intervento degli imprenditori locali che, solidali nei confronti della propria comunità, contribuiranno a sostenere i costi del veicolo sul quale compare il loro logo.

La Fondazione ANT usufruirà quindi di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

Questo importante progetto sociale crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti e va incontro sia alle esigenze di bilancio delle pubbliche amministrazioni sia a quelle dei cittadini in difficoltà.