Mobilità gratuita ai diversamente abili. Il Comune di Santa Margherita Ligure, così come molti altri Comuni del Tigullio, in un’ottica della reciproca partecipazione comprensoriale, ha concesso il patrocinio gratuito per il servizio di mobilità gratuita: una possibilità in più per i cittadini del territorio.

Grazie a tale progetto sociale infatti i cittadini di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli hanno ricevuto in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che la Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso utilizza per il trasporto di cittadini anziani, diversamente abili e con ridotta capacita motoria.

L’iniziativa, promossa dalla società incaricata, a cui la Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso ha dato la propria adesione, con il patrocinio e la partecipazione dei Comuni di Rapallo, Santa Margherita Ligure, Portofino e Zoagli, è stata realizzata grazie alla generosità degli sponsor locali, sempre sensibili alla questione sociale.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

 

sx  retro