Al Comune di Credaro insieme all’Associazione Croce Blu Basso Sebino viene dato un mezzo attrezzato per il trasporto delle persone diversamente abili e bisognose di cure.

Continuano nel territorio Laghi Bergamaschi Basso Sebino i “Progetti del Cuore”, per garantire il servizio di trasporto sociale gratuito ai ragazzi, ai disabili, agli anziani e alle famiglie in difficoltà.

Il progetto prevede di mantenere attivi i servizi effettuati tramite un Fiat Doblò, completamente attrezzato per la mobilità gratuiita.

A beneficiare dell’automezzo sarà il comune di Credaro insieme all’associazione Croce Blu Basso Sebino, che potrà così gestire gli spostamenti di coloro che ogni giorno hanno bisogno di assistenza per i servizi di trasporto.

Il sindaco del Comune di Credaro, Adriana Bellini, ha dichiarato: “Il mezzo di trasporto sarà dato in dotazione a Croce Blu e sarà utilizzato principalmente nel Comune di Credaro ma anche negli altri paesi; effettuerà trasporti sociali e parasanitari, principalmente rivolti a persone disabili, ma anche servizi di accompagnamento scolastico per bambini e ragazzi”. Omar Presti, referente Croce Blu Basso Sebino, ha aggiunto che “il mezzo verrà utilizzato anche per trasportare pazienti che fanno la dialisi.

Grazie alla partecipazione della attività locali potrà essere garantita l’esistenza di questo un servizio, che corrisponde ad una necessità imprescindibile sul territorio.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato il loro contributo.